trovato batteri responsabili per le morti neonatali

squadra IIT-Bombay trova batteri responsabili per le morti neonatali

Acquisto \ Vendita – Attività

Batteri -Lo studio, guidato da Anirban Banerjee, microbiologo da IIT-B, ha trovato che i batteri si non devono essere fisicamente presente nel grembo materno per causare il danno.

Un team di microbiologi presso l’Indian Institute of Technology, di Bombay (IIT-B), ha scoperto che un batterio viventi naturalmente vie genitali femminili possono produrre tossine che si muovono fino al grembo materno e causare morti neonatali e nascite pretermine.

Mentre le infezioni batteriche sono state comunemente associati ad un aumentato rischio di parto pretermine e morte neonatale, nessuna traccia di batteri erano stati trovati nel grembo materno prima di questo.

Lo studio, guidato da Anirban Banerjee, microbiologo da IIT-B, ha trovato che i batteri si non devono essere fisicamente presente nel grembo materno per causare il danno. BARC e Istituto Nazionale per la Ricerca in salute riproduttiva (NIRRH) anche collaborato allo studio.

batteri – Secondo Banerjee, streptococco di gruppo B (GBS), un batterio altrimenti innocui si trovano nel tratto genito-urinario di alcune donne, produce tossine che possono raggiungere i tessuti grembo materno e danni.

“I batteri produce piccole strutture palloncino-come chiamate vescicole che possono muoversi fino al grembo materno. Queste vescicole sono pieni di tossine e gli enzimi digestivi che danneggiano i tessuti “, ha detto Manalee surve, che fu tra i quattro dottorandi di IIT-B coinvolti nello studio.

“Per identificare il tipo di tossine e proteine che si trovano nelle vescicole, abbiamo cercato l’aiuto di BARC. NIRRH ci ha aiutato con i nostri esperimenti con i topi “, ha detto Anjali Anil, uno studioso PhD coinvolto nello studio.

Banerjee ha detto che le infezioni intrauterine sono una delle principali cause di nascite pretermine e la squadra di cui per scoprire come i batteri possono causare l’infezione senza essere fisicamente presenti. “Abbiamo teorizzato che i batteri potrebbero crescere steli e trasmettere infezioni al seno”, ha detto. Il team ha poi cresciuto i batteri in laboratorio per confermare la sua teoria.

Link Originale