George W. Bush presto inizia il processo Militare

Negata l’estensione del tribunale

Le tensioni sono aumentate venerdì mattina tra il corpo dell’avvocato generale del giudice della Marina degli Stati Uniti e gli avvocati che avrebbero dovuto rappresentare l’ex presidente George W. Bush, con quest’ultimo che ha chiesto di continuare a raccogliere prove a discarico.

I consiglieri dello studio legale Williams & Conolly sono arrivati ​​a Guantanamo Bay venerdì, cinque giorni prima della data del tribunale di Bush, sostenendo che i militari avevano dato loro il tempo inadeguato per preparare una difesa. Il consigliere senior David D. Aufhauser ha affermato l’innocenza di Bush, ma ha chiesto altri 90 giorni per preparare una confutazione a quelle che ha definito le pretese pretese dell’esercito. Inoltre, hanno detto il sequestro di JAG dei documenti e dei dispositivi elettronici da Crawford ranch di Bush ha violato i suoi 4 th  emendamento diritti, e, quindi, dovrebbe essere inammissibile nei tribunali.

Il tenente Dawn Cusumano, un membro minore della squadra per il contenzioso sulla sicurezza nazionale del JAG, ha osservato che l’arresto di Bush è avvenuto l’11 novembre, dando alla sua squadra legale quasi un mese per montare una difesa, e ha chiesto perché, se Bush era innocente, avevano bisogno di altri tre mesi.

Sig. Aufhauser, se sei pronto ad accusare i nostri uffici di produrre prove per perseguire ingiustamente il tuo cliente, beh, quelle sono accuse serie, di cui dovresti essere pronto a sostenere. Il contrammiraglio Crandall è paziente, ma non tollera le sciocchezze”, ha detto il tenente Cusumano.

Aufhauser voleva sapere perché JAG non aveva condiviso il suo file di scoperta con la squadra di difesa.

“Questo non è un tribunale civile; è una commissione militare. Non siamo obbligati, e quello che abbiamo condiviso, l’abbiamo fatto per cortesia professionale”, ha risposto il tenente Cusumano.

Aufhauser ha quindi chiesto di parlare con il contrammiraglio Crandall, dicendo che si sentiva personalmente offeso perché JAG aveva inviato “solo un tenente” per valutare la sua richiesta.

Il tenente Cusumano si scusò dalla sala conferenze, dicendo ad Aufhauser che avrebbe fatto una telefonata, solo per tornare un minuto dopo con la risposta del contrammiraglio Crandall.

Richiesta negata.

“Questo è scandaloso”, abbaiò Aufhauser, “lo vedremo in tribunale”.

Il tribunale di Bush inizierà mercoledì mattina al GITMO.

 

Fonte : https://bestnewshere.com/george-w-bush-denied-tribunal-extension/

 

Segui Fuso Fulvio Oscar 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100072884747783

TELEGRAM  https://t.me/FulvioOscar

https://twitter.com/fulvio_oscar