Muhammad il Profeta diviso tra Odio e Amore

Capire  muhammad non è semplice,soprattutto se si vuole capire accecati dal buio.Chi era Muhammad? Muhammad era ed e’ la consapevolezza di quell’ incertezza che oggi permette a molti di amarlo, anche a chi invece, pensa di odiarlo!
Scendiamo insieme con fede a capire, e sentire con spirito, chi era Muhammad. Immaginate un’ uomo che senza chiedere serva,,immaginate la modestia nel credere prima dell’attacco, immaginate il buio assoluto che ferma chi non vede, e  tocca arrendendosi al primo metro, li  vedrete Muhammad camminare senza paura credendo in quel Allah\Dio che tutti voi urlate forte al mondo di credere!

A volte mi allontano dal mondo, mi siedo  vicino un ulivo aspettando di vedere quel Muhammad che per amore di Allah\Dio  e degli uomini ha accettato di essere perseguitato  per la vostra e mia salvezza !Chiudo gli occhi respiro forte, e chiedo :Allah\Dio  permettimi di capire come Muhammad ha resistito senza fare nulla per 14 anni alla persecuzione,  esilio, freddo, fame, isolamento, e sempre li seduta, aspetto ;poi capisco e sorrido,
Sai perche’?Perche in quella ricerca, in quella pazienza, in quella modestia, in quel chiedere, la risposta era presente ancora prima di chiedere…Muhammad e’ quella pazienza modestia quel chiedere e quella risposta!
Quel lottare nel conoscere muhammad, vi avvicina, quell’odio vi permette di amarlo, la continua persecuzione Contro il  suo nome,  non solo vi permette di ricercare costantemente, ma vi purifica dal piu’ profondo odio.
Se Muhammad non fosse esistito, nessuno di voi farebbe o avrebbe diritto a quella ricerca di pazienza, modestia, umiltà’, odiando Muhammad, confermate la sua grandezza, e uccidete la vostra anima.Muhammad è tutto oppure niente,
Muhammad è guerra oppure pace , muhammad e’ la chiave alla fede vera, che senza ci si ritrova davanti ad una porta chiusa,con quell’eterno ricordo di chiedersi chi e’ Muhammad!
By   Dea   03Nov 2020