Israele-ONU condanna insediamento israeliano

Palestina Pubblicazione fine giugno il Quartetto del rapporto sul Medio Oriente già condannato la “spinta” degli insediamenti israeliani.

Acquisti \ Vendite – Attività

Israele il Mercoledì ha approvato la costruzione di 466 unità abitative in insediamenti in Cisgiordania, il territorio palestinese occupato per quasi 50 anni, ha detto che l’organizzazione israeliana Peace Now anticolonisation. (Mercoledì 31 Agosto 2016) Immagine: AFP (65 Immagini)

Israele- Le Nazioni Unite il Lunedi ha denunciato una “spinta” di insediamenti israeliani in Cisgiordania ea Gerusalemme Est, dalla fine di giugno il Quartetto del rapporto sul Medio Oriente che ha condannato questa politica.

“Le raccomandazioni (il quartetto) continuano ad essere violati, tra cui un aumento delle offerte da parte di Israele relative alla colonizzazione e demolizioni continue” di case palestinesi, ha detto al Consiglio di Sicurezza l’inviato speciale di Nazioni Unite in Medio Oriente, Nickolay Mladenov.

Mladenov identificato e progetti di costruzione di oltre 1.700 alloggi pubblicati dal governo israeliano dal 1 ° luglio, tra cui oltre 1.000 a Gerusalemme Est, parte palestinese della città occupata da Israele.

Israele Colonizzazione: un ostacolo alla pace

“Come potrebbe 1700 la costruzione di alloggi di portare le due facce di una pace negoziata, conservare una soluzione a due Stati, dando speranza ai palestinesi e migliorare la sicurezza di Israele,” Ha messo in discussione.

Israele sta anche preparando un possibile sequestro di terreni in Cisgiordania, per spostare i residenti del avamposto Amona e renderlo legale agli occhi della legge israeliana, un’iniziativa che “un precedente” secondo il signor Mladenov.

insediamenti illegali

“Tutti questi progetti avrebbero creato essenzialmente nuovi insediamenti illegali e chiedere a Israele di fermare e invertire queste decisioni”, ha detto.

“Cerchiamo di essere chiari”, ha aggiunto, “no acrobazie legali non possono cambiare il fatto che questi avamposti – sono” legalizzate “secondo la legge israeliana o no (…) – a rimanere illegale secondo il diritto internazionale “.

Mr Mladenov anche denunciato la distruzione di abitazioni abitato da beduini nel sud della West Bank ( “Area C”), tra cui Susiya, che “incoraggiano più comunità di lasciare.”

Israele

Articolo CompletoLINK ORIGINALE

Renzi sto ARRIVANDO i SECCHI saranno PIENI