Migranti – 250 MILIONI DI MIGRANTI CLIMATICI SECONDO GLI STUDI INDICATI DAL MINISTRO GALLETTI. (Avv. Alfonso Gino Marra)

Migranti – Sempre che la catastrofe climatica non ci ammazzi prima tutti, secondo me, non sono 250, ma almeno 500, i milioni di abitanti della zona equatoriale e tropicale che si stanno mettendo in marcia verso il nord del mondo, e che, nel giro di massimo tre anni, vi giungeranno.

ACQUISTO \ VENDITA – Attività

Ma il problema non è solo il grande ritardo con cui sul clima si stanno infine svegliando un po’ tutti, da Mattarella a Veltroni a Rutelli al Papa a Galletti ecc, parlandone, peraltro, follemente, come di un problema delle generazioni future. Perché bisogna essere ciechi per non vedere che è un problema attuale (Ad esempio, quello che i media, tra le tante altre cose, hanno occultato circa gli uragani in America, è che Jose, che non è ‘atterrato’, è però salito molto più a nord di New York ed anche di Boston:

Città sporadicamente in passato anch’esse vittima di qualche urgano, ma che ora lo diverranno sistematicamente a causa delle temperature estreme dell’acqua non più solo del sud dell’Atlantico).

In ogni caso, quanto al capire che il problema è imminente, sarà la forza degli elementi a renderlo ora inconfutabile.

Il vero ostacolo è invece la difficoltà dell’umanità di accettare che, all’attuale stadio culturale, è impotente, e cioè che, senza quel tipo di cambiamento culturale che parte dal rivolgere l’analisi contro di se, non può far nulla.

Cambiamento che richiede un preciso modello politico che, a mio sommesso avviso, non può che essere (perché non ce ne sono altri adeguati) quello tracciato ne Il libro dell’MPF (1987), ed un preciso modello culturale che, sempre a mio sommesso avviso e sempre perché non c’è traccia di altri adeguati, non può che essere quello tracciato in La storia di Giovanni e Margherita (1985).

1987 che è anche l’epoca in cui ho cominciato a sollecitare la società a prendere atto del problema climatico, come quando, nel 1987, al Costanzo Show, dissi: «..Ci sta cadendo il cielo sul capo, è ancora non basta?».

Fermo restando che 3 o 4 miliardi di persone, purtroppo, moriranno comunque.


16.9.2017, Alfonso Luigi Marra

La fine di un Pensiero Dominante causa di tutti i Mali della Ns, Civiltà – Necessitano  Nuovi sistemi Economici e Sociali – Noi lo diciamo da anni e siamo pronti ad affrontare le vere cause –Mov.Pas \ Forconi Iscrizioni Aperte