Mario Haussmann – (dal Manifesto della Sociosofia)Capitalismo dal Latino ” Caput =Testa” riferito al Bestiame e Schiavi

Un antico testo mistico indù, uno tra i più importanti tra i 18 Purana, contiene un’interessantissima profezia riguardo al nostro tempo, chiamato “kali-yuga”. Vi si dice: «Nel kali-yuga nasceranno esseri avidi e perfidi che diffonderanno falsità.

Essi saranno mossi da desideri tenebrosi, propugneranno gli studi ipocriti e il comportamento degradato, ed essi falsificheranno le scritture rivelate» (Linga Purana 1.40.4). Il sistema economico capitalista è vecchio ormai di oltre 4000 anni; ma solo da quando la cupola che abbiamo conosciuto ne ha preso in mano le redini, assistiamo ai noti disastri.

Tutte le guerre degli ultimi secoli sono dovute al sistema di rendita usuraria, anche se i libri di storia odierni concordano, stranamente, nell’attribuirvi invariabilmente altre cause.

Da quando i cristiani dapprima permisero agli ebrei la gestione del denaro e la pratica dell’usura, e poi ne scimmiottarono i metodi, essi si scordarono completamente i seri motivi per cui le prime chiese cristiane vietarono tassativamente la riscossione di qualsiasi interesse.

SCARICA GRATIS UN CAPITOLO DE IL MANIFESTO DELLA SOCIOSOFIA

Zwingli, Lutero e tutti gli altri riformatori aborrirono ancora questa pratica. Ma se ai cristiani prestare denaro a interesse era sembrato per secoli un violare la carità cristiana, le insidiose trame escogitate da Adam Weishaupt, unite alla potenza economica della casa Rothschild, condussero nel giro di poco più di soli due secoli alla completa vittoria del materialismo finanziario su ogni altra ideologia. 

Il visconte Alexis de Tocqueville (1805-1859) fu un filosofo e storico, nonché sociologo e teorico della democrazia. Acuto osservatore della nascente democrazia in America, egli vide l’influenza del capitale usurario su di essa. Scrisse de Tocqueville a proposito: «Io vedo una massa di gente che si assomiglia e, posta sullo stesso piano, che si muove in cerchio confusa, per procurarsi poveri e ordinari divertimenti con cui riempire il proprio animo… Sopra di loro si erge un enorme potere tutelante, che solamente si preoccupa di assicurare loro i divertimenti e di dirigere i loro destini». 

Fin dagli albori il nostro sistema democratico era dominato da governanti occulti che hanno creato nazioni, governi e istituzioni. Il capitalismo in tutta la sua storia ha sempre diviso la società in abbienti e non-abbienti, creando prepotenze e vessazioni.

Ma perché esso diventasse un cancro che divora il pianeta doveva sorgere il fenomeno della grande ricchezza per investimento. La parola capitale viene dal latino “caput”, che vuol dire “testa”, e si riferisce sia ai capi di bestiame che agli schiavi. La schiavitù è stata per molti secoli la colonna portante dell’economia capitalista del passato. Oggi il capitalismo vuole re-instaurare la schiavitù mediante la cospirazione mondiale della cupola.

L’eretico studioso di energie alternative americano Tom Bearden scrive: «Beh, sì, in aggiunta a tutte queste piccole cospirazioni “senza importanza” c’è anche una Grande Cospirazione; in realtà ve ne sono addirittura varie. Churchill chiamava l’insieme dei cartelli cospirativi semplicemente “l’alta cabala”. Questa è un’unione a maglia lenta di cartelli incommensurabilmente ricchi che riuniscono in sé la gran parte del potere economico mondiale».

Questa cabala ha causato la morte violenta di qualcosa come 190 milioni di esseri umani solo nel 20° secolo. Essa è la causa della crescita economica che rende più conveniente acquistare la verdura coltivata a migliaia di chilometri di distanza, piuttosto che quella dell’orto del vicino, senza considerazione per i costi, a lunga scadenza, per l’infrastruttura e l’ambiente.

Se il tasso di valore richiesto alle imprese è ormai irreale e tutta l’economia è pressata dall’esigenza di dover crescere all’infinito, se la dimensione immane e la concentrazione di potere estrema soffocano sia la democrazia che la libera concorrenza, se la classe media è il bersaglio favorito da distruggere in quanto detiene conoscenze e ricchezze, questo è tutto una conseguenza del piano cospirativo per il potere mondiale assoluto della cupola.

Intervista a Mario Haussmann

https://www.robertodimolfetta.it/libri/intervista-mario-haussmann/?fbclid=IwAR2Xr2JhxGgNDeXL-9_zOJypqbr2xp9qBdCwbKQyAzlmtJaKauufunzZ2p8

Giusto che molti vengono a Conoscenza –GRADITA CONDIVISIONE. Grazie

Mario Haussmann – (dal Manifesto della Sociosofia)

 

SignoraggioBancario : Al Banchiere spetterebbe pagare le TASSE. Non ai Cittadini, con la Truffa Monetaria non sono proprietari di NIENTE

DONAZIONE :  Sostieni la Libera Informazione 

Donate Securely with PayPal

Choose currency

Enter amount